Services
Now Export si propone come partner sia per piccole realtà con la volontà di portare il proprio prodotto oltre confine per la prima volta, sia per realtà (magari più grandi e strutturate) che hanno già dei rapporti commerciali in essere. Nel secondo caso, l'attività principale consiste nell'ottimizzare e consolidare i canali già esistenti e, laddove possibile, crearne di nuovi.
L'obiettivo di Now Export, in tuti i casi, sarà quello di aumentare il fatturato e apportare beneficio, crescita e sviluppo all'azienda partner.
Ricerche di mercato
La ricerca di mercato è sicuramente tra le attività principali (e più importanti) per capire come muoversi e, soprattutto, se muoversi in una certa direzione o meno. Non tutti i prodotti possono essere esportati ovunque e prima di affacciarci su mercati esteri è necessario capire bene cosa, dove, come e perché esportare. In questo modo, si arriva diretti all'obiettivo e, soprattutto, si evitano sprechi di risorse, tempo e denaro.
Export Check-Up
Siamo veramente pronti ad esportare? Non tutte le aziende hanno una situazione per cui è consigliabile esportare o, comunque, è necessario capire bene qual è il modo migliore per farlo in relazione alla situazione interna dell'azienda. Con questo servizio Now Export offre all'azienda un'ampia e completa panoramica sulla situazione (interna ed esterna), su cui è poi possibile tracciare (o meno) una strategia commerciale ad hoc più efficiente possibile.
Studio dei competitors
Lo studio dei competitors è altresì fondamentale in quanto ci permette di capire con chi abbiamo a che fare, quali sono le principali differenze all'interno di uno o più mercati, quali sono le sfide a cui far fronte, come lavorano i nostri rivali. Tutte queste informazioni, di nuovo, sono propedeutiche alla realizzazione della strategia per penetrare con successo uno o più mercati.
Strategie commerciali su misura
Dopo aver effettuato tutte le analisi sopra citate, Now Export prepara una strategia commerciale su misura da condividere con l'azienda partner. Il tutto viene, ovviamente, preparato e discusso sulla base degli studi svolti senza però tralasciare la volontà e le ambizioni dell'azienda.
Temporary Export Management
Now Export! Ultimo step, inizio dei lavori. Dopo aver svolto ricerche di mercato, analisi interne ed esterne, siamo finalmente pronti ad affacciarci, insieme, sui mercati internazionali. In questa fase l'azienda partner viene chiaramente coinvolta nelle principali decisioni da prendere, azioni commerciali, eventuali investimenti, tenendo bene a mente l'obiettivo principale: raggiungere, insieme, i mercati esteri e consolidare fatturato.